Passeggiate Romane

Roma è un deposito straordinario di fede e cultura, tra le sue pietre sono registrati duemila ricchissimi anni di storia cristiana e non c’è praticamente evento della Storia della Chiesa che non sia stato trascritto tra queste rovine e queste mura.

Partendo da questa storia, come se si sfogliasse un albun di foto di famiglia, si può risalire facilmente agli eventi fondanti della nostra fede e quindi anche della nostra vita cristiana. Questo è l’obiettivo che ci siamo proposti con il gruppo delle giovani coppie della nostra parrocchia, ogni mese visiteremo un sito cristiano significativo (avendo cura di scegliere tra i meno noti) rivisitandolo e riscoprendolo, un po’ in stile “Terra Santa”, per lasciarcene nutrire e istruire, per poi finire la serata in birreria, perché anche la convivialità vuole la sua parte…

Per chi vuole partecipare cominceremo Sabato 6 Ottobre alle 16.00 (appuntamento in parrocchia) per visitare la Chiesa di S. Prisca all’Aventino (dove è conservata una delle più antiche domus ecclesiae) e l’Aventino stesso che resta uno dei luoghi più affascinanti d Roma.

La partecipazione è aperta a tutti

2 risposte a “Passeggiate Romane”

1. Come desunto dall’errata corrige più sopra, l’appuntamento è stato anticipato di mezz’ora: Sabato 6 Ottobre alle 15.30 in parrocchia oppure, per chi non ce la fa, alle 16.00 davanti a S. prisca sull’Aventino.

La fine dell’incontro è prevista verso le 19.00 dopodiché per chi vorrà si prosegue in birreria (o pub) da decidere al momento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: