Ma la Chiesa che dice sul sesso? Don Fabio e Suor Sabina ne hanno parlato con gli ascoltatori di Radio Radio

Una nuova rubrica settimanale, lanciata da Radio Radio (Fm 104.5; Sky 518), una delle più note emittenti locali di Roma, tratterà temi d’attualità dal punto di vista cattolico.

L’obiettivo dichiarato della trasmissione è il confronto tra credenti e non credenti.

Il tema della puntata di oggi è stato “Perché la Chiesa parla tanto di sesso?”.

L’argomento è stato affrontato dal don Fabio Bartoli e da suor Sabina Nicolini, membro della Comunità delle Apostole della Vita Interiore.

Come ci si poteva aspettare, la puntata ha toccato temi delicati ed interessanti come il rapporto di sesso ed amore, la pedofilia, l’omosessualità, la famiglia, il senso della vita delle persone sole, la prostituzione e la mercificazione del sesso.

Come ci si poteva aspettare, le parole di Fabio e Sabina sono andate a cozzare contro i luoghi comuni con i quali l’informazione mainstream ci bombarda quotidianamente.

In alcuni casi, al contrario, gli interventi di ascoltatori parzialmente dissenzienti, come lo psicologo specializzato in sessuologia o l’uomo che ha scoperto l’amore con la nascita della figlia, si sono distinti per la loro profondità e la meravigliosa poesia.

Ma la Chiesa che dice? Il sesso e la chiesa… di RadioRadioWeb

Ma la Chiesa che dice? Il sesso e la Chiesa… di RadioRadioWeb

Vi invitiamo a fare ulteriori domande ed esprimere i vostri dubbi sotto forma di commenti a questo articolo: faremo del nostro meglio per rispondervi nei prossimi articoli.