“L’opera di Dio” terzo ciclo di catechesi dedicato alla Regola di San Benedetto

Dal 16 ottobre al 13 novembre, si terrà il terzo ciclo di catechesi ispirato alla regola di San Benedetto.

Saranno tenute in chiesa, tutti i venerdì sera alle 21.

La formula sarà quella consueta: mezz’ora di catechesi e mezz’ora di domande che saranno scritte sui foglietti dai partecipanti ed a cui Don Fabio darà una risposta.

In questo ciclo si parlerà soprattutto di preghiera.

Come abbiamo scoperto nei precedenti cicli, la regola di San Benedetto non è solamente una “roba da monaci”: è un prezioso giacimento di precetti che possono aiutare chiunque a comprendere il senso della propria vita cristiana.

12079989_10207706371758995_7846743163641870907_o

Cari amici,

Ricordo a tutti che Venerdì alle ore 21.00 riprende qui in Parrocchia la catechesi sulla regola di S. Benedetto con il terzo e ultimo ciclo, in cui partiremo dalla frase della regola: “Nulla anteporre all’opera di Dio” che è la preghiera.

In altre parole cercheremo di comprendere che la preghiera è il centro, il cuore e il motore della vita spirituale.

Come, dove, quando, perché pregare? Queste le domande a cui cercheremo di rispondere in questo terzo e ultimo ciclo.

Don Fabio