Abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Take a Heart - "Fuori Salone 2015" - Milano

Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri.
Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri.

Gv 13, 34-35

Questo è quanto cerchiamo di fare.

Solo questo.

La parrocchia non è un centro servizi.

La parrocchia è il luogo dove si prova a mettere in pratica ciò che Lui ha detto.

Ma amare vuol dire anche avere cura ed avere cura costa fatica.

Ma questa fatica è una grazia perché ci ricorda che siamo poveri ed i poveri non bastano a sé stessi.

Quindi chiediamo aiuto al Padre e chiediamo aiuto ai Fratelli.

Ma come potete aiutarci?

Vi diamo un po’ di suggerimenti in ordine di importanza.

Pregate per noi

Questa è la cosa più importante.

Tutto ciò che di buono avviene in parrocchia è dono del Padre ed il Padre, come tutti i padri, ama avere notizia dei nostri desideri ed essere partecipe della nostra gioia per i suoi doni.

Parlate con Lui. Fategli sapere cosa desiderate per la parrocchia.

Ditegli cosa vi è piaciuto e cosa potrebbe essere fatto meglio.

Lui penserà al resto.

Pregate con noi

In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà.

Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro

Mt 18, 19-20

Il Signore ama stare assieme alla sua comunità e, affinché ciò avvenga, noi ci incontriamo per pregare tutti assieme.

Per questo è importante che partecipiate insieme a noi alla recita della liturgia delle ore, alle preghiere carismatiche, alle letture del Vangelo, ai digiuni ed alle adorazioni.

Fate girare voce e partecipate ad attività e servizi

Date un’occhiata alle attività della parrocchia.

Le attività sono un dono di volontari che desiderano solo che il loro impegno dia frutto.

Partecipate alle attività organizzate e, quando l’idea vi pare buona, fatelo sapere ai vostri amici!

(Per informazioni, contattateci a questi recapiti o lasciate un commento a questa pagina)

Bricolage e pulizia parrocchia

La parrocchia è grande e la manutenzione è onerosa.

Più cose riusciamo fare, più possiamo migliorare la qualità dell’ambiente messo a disposizione dell’intera comunità.

Per questo è prezioso l’apporto di volontari che effettuano migliorie, riparazioni e piccole attività di manutenzione e pulizia.

Ed il lavoro per il Bene comune è una bellissima forma di preghiera capace di creare amicizie.

(Per mettervi a disposizione, contattateci a questi recapiti o lasciate un commento a questa pagina)

Mercatino

Organizziamo mercatini e pesche di beneficenza che permettono alla parrocchia di racimolare un po’ di fondi per le spese.

Oltre a ciò abbiamo programmi di affiliazione grazie ai quali, se accedete a partire dal nostro sito, alcune organizzazioni di commercio on line versano alla parrocchia una piccola percentuale.

Date un contributo

Se, invece, volete contribuire direttamente con un’offerta per le opere della parrocchia (come la mensa dei poveri, il centro di ascolto, il sostegno alle famiglie disagiate e così via), passate negli uffici parrocchiali, usate Paypal andando all’indirizzo https://www.paypal.me/sanbenedetto  oppure fate un bonifico sul conto sotto indicato:

Conto n° 102149148
presso Unicredit Ag. Roma Ostiense C