I cinque passi al mistero: catechesi di Padre Maurizio Botta (ascolto registrazioni audio)

Vorremmo usare questo sito per mettere a disposizione di tutti gli amici una biblioteca di documenti che sono stati preziosi per la fioritura della fede di alcuni di noi.

In quest’ottica, proponiamo le registrazioni delle cinque catechesi annuali con cui Padre Maurizio Botta segna l’avvicinamento al mistero della Pasqua.

I “Cinque passi al Mistero”, sono un ciclo di catechesi per giovani e adulti, che si svolge ormai da sette anni presso la parrocchia S. Maria in Vallicella – Chiesa Nuova di Roma.

Lo spirito è volutamente quello di mettersi in dialogo con le persone che si sentono più lontane dalla Chiesa, offrendo loro una spiegazione pacata di quelle che sono le ragioni della fede su vari argomenti.

Sono i giovani dell’Oratorio a segnalare i temi di frontiera, quelli più “caldi” e che magari tengono più lontane le persone.

Il metodo è sempre lo stesso: una introduzione di mezz’ora esatta, a cui seguono le domande scritte presentate in forma anonima ed estratte a caso.

(tratto da http://cinquepassi.org/i-5-passi/)

Ascolto delle catechesi

Nota dello staff del Benedetto Sito

Se desiderate segnalarci materiale meritevole di far parte della nostra biblioteca, fatecelo sapere cliccando qui.

Istruzioni
Schermata-2014-11-12-alle-06.39
Per eseguire il download dei files Mp3, cliccare nell’icona in alto a destra, così com’è evidenziata nell’immagine.

Cinque Passi 2014 – 2015

Cinque Passi 2013 – 2014