Tutte le omelie del Triduo Pasquale:

Prendetemi, Mangiatemi

Solo la partecipazione all’Eucaristia ci rende pienamente ed autenticamente cristiani
Omelia per la S. Messa “in coena Domini”. Giovedì santo, 24 Marzo 2016

La Morte Della Morte

Morendo Gesù ha ucciso la morte.
Omelia per il Venerdì Santo, pronunciata nella Parrocchia di S. Benedetto il 25 Marzo 2016

È Vivo!

Omelia per la notte di Pasqua 2016

Che Cambia Nella Mia Vita Se Gesù È Risorto?

La liturgia della notte di Pasqua e quella del mattino sono molto diverse, più contemplativa e aperta al mistero e allo stupore la prima, più meditativa e orientata alla concretezza della vita la seconda.
Conseguentemente le due omelie sono profondamente diverse…
Omelia per la Messa del giorno di Pasqua, pronunciata nella parrocchia di S. Benedetto il 27 Marzo 2016

Una risposta a “Tutte le omelie del Triduo Pasquale:”

1. Grazie mille per le tue omelie. Anche al nord Italia abbiam bisogno di incontrare Cristo vivo attraverso la Chiesa . E Lui passa anche attraverso le tue parole che non sono solo parole. Ho fatto ascoltare la tua omelia del giovedi santo a uno dei miei figli perché il tuo entusiasmo e la tua verità nell’affrontare la vita sono contagiosi e fan desiderare anche a me di vivere pienamente ogni giorno, e quello che desidero per me lo desidero anche per i miei figli. Grazie a Dio che ci ha donato la vita e grazie a te per il tuo si quotidiano a Cristo vivo oggi.