Domenica 24 Aprile 2016: preghiera dei fedeli scritta dalle Allodole di San Benedetto

Domenica 24 aprile 2016

Preghiamo dicendo insieme:

Accresci in noi la fede, Signore.

Alba e mare

1)
Per la Chiesa, affinché sia espressione della forza rivoluzionaria dell’amore che da’ significato alla nostra vita cristiana: quello rivolto non solo alle persone care ma anche ai nostri nemici.

2)
Per coloro che spendono la loro vita a fianco di persone provenienti da zone del mondo dove regnano l’odio e la guerra, aiutali Signore a tener viva la speranza nel cuore di questi fratelli.

3)
Per i ragazzi e le ragazze che sono a Roma per il Giubileo, aiutali, Signore a professare la loro fede e a costruire una cultura della misericordia. Per questo noi Ti preghiamo.

4)
Per la nostra comunità parrocchiale, perché sia sollecita nel cercare il bene dell’altro, fedele agli impegni presi e al comandamento di amarci gli uni gli altri come tu hai amato noi.
Per questo noi Ti preghiamo.

photo credit: Last Light via photopin (license)