07 Novembre 2021 Celebrazione del Mandato/ Vestizione dei Ministranti

 

Domenica 07 Novembre 2021, XXXII del tempo Ordinario, durante la S. Messa delle ore 10:00 si è tenuta la celebrazione del Mandato e Vestizione dei Ministranti della nostra Parrocchia. Tale rito è una occasione nella quale i ragazzi rinnovano di fronte alla comunità il loro impegno di servizio e la loro scelta di Dio come ideale della propria vita. Nello stesso tempo in questa celebrazione la comunità accoglie e accompagna il proposito di questi ragazzi.

Dopo la lettura del Vangelo i ragazzi sono stati chiamati singolarmente e ognuno di loro ha risposto prontamente “Eccomi!”; sono stati presentati al viceparroco dal responsabile Marco Mancini che ne ha anche attestato l’impegno nella preparazione del servizio liturgico.

Successivamente i candidati si sono avvicinati al presbiterio con in mano la propria veste liturgica che dopo la benedizione hanno indossato. A questo punto i neoministranti hanno preso posto sull’altare e svolto con emozione il loro servizio liturgico. Alla fine della Messa i nostri chierichetti hanno recitato insieme la Preghiera del Ministrante.

Tutta la Comunità si è stretta con attenzione e affetto a questi giovani discepoli di Gesù.

Preghiamo per loro e le loro Famiglie: il Signore aiuti loro a svolgere sempre con passione, gioia e impegno il loro servizio prezioso e sostenga le Famiglie che li accompagnano; siano sempre consapevoli del grande onore di vivere così da vicino l’Eucarestia; possano così crescere in età, sapienza e grazia davanti a Dio e agli uomini.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: