MESSAGGIO AUGURALE Santo Natale Sacerdoti Parrocchia San Benedetto

Cari parrocchiani,

il Natale è il fatto centrale della storia umana e la radice del vero umanesimo. Buon Natale!

Noi sacerdoti della Parrocchia speriamo sinceramente che il ricordo della nascita di Cristo vi porti molta pace e speranza. Mentre celebriamo il Natale, questa è la domanda che ci poniamo: “cos’è il Natale per noi? cosa festeggiamo in realtà?” Come dice il Vangelo, celebriamo la presenza di Dio con noi, l’”Emmanuele”, celebriamo il dono che Dio ci ha fatto di Suo Figlio, Gesù. È un dono d’amore, che siamo chiamati a portare nel mondo. Gesù è venuto in mezzo a noi per salvarci.

Il grembo della madre Maria, come quello di Elisabetta, era pronto per avere un figlio; Maria va a trovare la cugina, di cosa parlavano? Stavano condividendo la loro gioia di avere un bambino. Ogni cristiano deve avere un grembo per il bambino Gesù ed è “il cuore” dove il Bambino può nascere e crescere. Questa è la celebrazione del Natale che siamo chiamati a condividere gli uni con gli altri.

Possiamo fare una festa senza avere un festeggiato tra noi? Tanti nel mondo celebrano il Natale senza avere Gesù in mezzo a loro, ma è possibile Natale senza Cristo? Senza il bambino Gesù? NO. Noi cristiani dobbiamo avere Gesù bambino nella nostra celebrazione, è il centro della nostra azione e della nostra fede, è il Salvatore della nostra vita. Quindi, prima di festeggiare il Natale, assicurati di ricordarlo nella tua festa. Perché? Gesù ci insegna come vivere, assumendo la nostra natura umana ci mostra il nostro valore. Ci ricorda che dovremmo guardarci l’un l’altro con lo stesso amore col quale ci guarda Lui. Spesso pensiamo che il Natale sia la festa di un bambino. Lo è. Lo è per il bambino che è in ognuno di noi, la parte di noi che gioisce nello stupore della vita. Il nostro mondo ha bisogno del messaggio di Gesù, della sua meraviglia, della sua gioia e della sua speranza. Ne abbiamo bisogno a Natale, ma non ci si può limitare a un solo giorno. Il Natale ci chiama a vivere il suo messaggio di dono ogni giorno.

Vivi dunque il vero significato del Natale durante tutto l’anno portando il Suo amore nel mondo. Guarda le persone che incontri. Vedi che Gesù è in loro. Ringrazia per il dono che siamo gli uni per gli altri. Il nostro mondo ha bisogno del messaggio di Gesù, del suo amore, del suo perdono, della sua misericordia, della sua cura. Vivi nella meraviglia del dono del Natale: ognuno di noi è amato da Dio. Il potere di questo dono di trasformare il nostro mondo è la nostra speranza.

Vi assicuriamo la nostra preghiera, perché le vostre famiglie siano benedette e possiate avere in Lui pienezza di vita.  Sentiamo la gioia perché fai parte di questa parrocchia e siamo fiduciosi che con il tuo aiuto potremo costruire questa comunità parrocchiale. La tua presenza e il tuo contributo sono molto necessari. Siamo qui per voi. Quindi godetevi il ​​Natale.

Roma, 22 Dicembre 2021                                                     Dio vi benedica

I vostri sacerdoti nel Verbo Divino

Vivian Furtado Svd e Juraj Cibula Svd

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: