29 Gennaio 2022 A San Benedetto in Festa per San Giuseppe Freinademetz

Lo scorso sabato, 29 Gennaio 2022, la comunità di San Benedetto ha celebrato la memoria liturgica di San Giuseppe Freinademetz, sacerdote e missionario verbita canonizzato da San Giovanni Paolo II il 5 ottobre 2003.

Alle 18:30 il Parroco P. Vivian Furtado SVD ha presieduto la Solenne Celebrazione Eucaristica; nell’Omelia è stata sottolineata la straordinaria normalità di questo pioniere della Fede, primo missionario verbita in Cina nel 1879. Un Missionario nella cui biografia non ritroviamo episodi particolarmente suggestivi ma proprio per questo colpisce: ha vissuto tutta la sua vita portando avanti con coerenza quotidiana la sua vocazione. Un esempio per tutti noi cristiani che non siamo chiamati a fare cose necessariamente “eccezionali” ma a vivere quotidianamente il nostro stato di vita così come Dio ci chiede.

Al termine della S. Messa tutti in cortile per un momento di gioia e convivialità!

Grazie ai nostri sacerdoti stiamo imparando a conoscere ed amare sempre di più i Santi Verbiti che hanno tanto da dire e da dare alla nostra comunità parrocchiale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: