MESSAGGIO AUGURALE Santa Pasqua 2022

MESSAGGIO AUGURALE  Santa Pasqua 2022

IL DONO DELLA RISURREZIONE

Carissimi, Amato popolo di Dio, la Pasqua è di nuovo qui! Alleluia!

La Pasqua è una festa come nessun’altra; in essa risuona il fondamento della nostra fede e il ripristino del nostro rapporto con Dio. La storia di Pasqua è una storia di speranza e amore infinito. È una storia di intenso amore: quello di Giovanni, che ha affrontato il dolore di stare ai piedi del Maestro in Croce mentre tutti gli altri lo avevano abbandonato; quello del buon ladrone che ha riconosciuto la presenza divina di Gesù appeso alla Croce e Gli ha chiesto di ricordarsi di lui una volta entrato nel Suo Regno; quello di Giuseppe d’Arimatea che ha vinto il timore di seguire Gesù nelle tenebre e chiesto a Pilato il Suo corpo; quello di Nicodemo che ha portato una generosa quantità di mirra e àloe per il sacro corpo di Gesù; quello delle Donne che si sono recate al Sepolcro, nelle prime ore del giorno dopo il Sabato, per ungere il corpo di Gesù senza sapere come rimuovere la pietra all’ingresso.

Queste persone hanno fatto la scelta intenzionale di incontrare Gesù.

Com’è la tua scelta di incontrare Gesù Risorto nella tua vita, in famiglia?

Preghiamo sinceramente affinché il Signore Risorto nella sua infinita Misericordia e compassione guardi a questa terra e alla nostra parrocchia per camminare insieme sulle orme di Cristo Gesù Risorto: solo in Lui noi abbiamo la Vita e la Risurrezione!

Auguriamo a tutti voi Buona Pasqua! La luce della Risurrezione splenda su di voi per esserne testimoni veri in tutto il mondo. La luce di Cristo sia presente nella vostra famiglia e nel vostro cuore.

Non dimentichiamoci mai di incontrare Gesù Risorto nella nostra Chiesa di San Benedetto.  Amen.                                   

Frt. Welton Ramos SVD                P. Juraj Cibula SVD         

P. Vivian Furtado SVD

Rispondi