14 Maggio 2022 Ritiro per la Prima Comunione a San Benedetto

Sabato scorso, 14 maggio, giornata davvero significativa per i nostri bambini del 2° anno della Prima Comunione. In preparazione al Sacramento Eucaristico che riceveranno Domenica 29 Maggio p.v. hanno trascorso una giornata di ritiro presso il Collegio del Verbo Divino (SVD) che si trova in Via dei Verbiti, 1 a pochi passi dalla nostra parrocchia.

Dopo alcuni Giochi-Attività di Accoglienza e la Proiezione di un video sul “Miracolo eucaristico di Lanciano” è iniziato ufficialmente il ritiro con un momento di raccoglimento in cappella e l’Adorazione eucaristica. I bambini hanno potuto pregare riflettere con le parole del Padre Nostro.

In giardino poi si è svolto il momento di riflessione sulla Parola di Dio e la preparazione immediata al Sacramento della Confessione (che hanno ricevuto per la prima volta) attraverso un attento esame di coscienza. Ricevuto poi singolarmente il Sacramento della Riconciliazione e bruciati insieme i fogliettini con i peccati emersi nell’esame di coscienza, sono state benedette e consegnate ai bambini le croci che indosseranno il giorno della prima Comunione. In conclusione il saluto e l’affidamento a Maria SS.ma.

Terminata la parte spirituale, i bambini hanno fatto festa con un succulento pranzo offerto dalla Parrocchia e tanti giochi in allegria!

Rispondi