28 Giugno 2022 De Donatis consegna la sintesi del cammino sinodale della diocesi di Roma

Alla vigilia della solennità dei santi Pietro e Paolo patroni di Roma, il cardinale vicario Angelo De Donatis convoca la comunità ecclesiale diocesana nella basilica di San Giovanni in Laterano, il 28 giugno alle 19.

Il vicario del Papa presiederà la preghiera dei primi vespri della solennità, quindi, «alla luce del percorso ecclesiale sinora svolto, in quest’occasione consegnerà alla comunità diocesana la sintesi del Cammino Sinodale della diocesi di Roma recentemente presentata alla Conferenza episcopale italiana e alcuni suggerimenti per continuare il cammino di ascolto».

A dare la notizia è il segretario generale del Vicariato Pierangelo Pedretti, in una lettera indirizzata a tutti i parroci della diocesi. «Ti invito a partecipare – si legge – insieme a una rappresentanza della tua comunità, come segno di comunione ecclesiale». L’ingresso in basilica sarà libero e per l’occasione sarà possibile parcheggiare nella piazza antistante il palazzo del Vicariato, presso il parcheggio della Pontificia Università Lateranense.

La preghiera, informano ancora dal Vicariato, sarà trasmessa in diretta su Telepace (Roma e Provincia Canale 73) e in streaming sulla pagina Facebook della diocesi di Roma.

Rispondi