LA NOSTRA PARROCCHIA

Il nostro Papa Francesco, in uno dei suoi tanti interventi sulle realtà parrocchiali ci ricorda che : “le nostre parrocchie,  non siano uffici funzionali, ma, animate da spirito missionario, siano luoghi di comunicazione della fede e testimonianza della carità“.

La parrocchia ha una sua natura popolare e di comunione, popolo di Dio e comunione sono i parametri che caratterizzano una parrocchia.

Desideriamo fortemente che la nostra parrocchia diventi sempre più una casa di famiglia, fraterna, accogliente, una fraternità animata dallo spirito di unità, la famiglia di Dio in un posto concreto, su un territorio ben preciso.
La gente che viene in parrocchia, che in diversi modi e che per i diversi motivi la frequenta, deve sentirsi accolta, come a casa, tutti devono trovare nella nostra parrocchia una porta aperta nei momenti difficili o gioiosi della vita.

L’accoglienza, cordiale è la condizione previa di ogni evangelizzazione. Qui troviamo i compagni di viaggio più diversi: il bambino, l’anziano, l’adulto, il malato, la persona colta e quella semplice, una Chiesa quindi che è per tutti, a portata di mano di tutti, a disposizione di tutti.

PREGHIERA  E LITURGIA:

OGNI GIORNO:

SANTE MESSE ⇒ (clicca qui per sapere gli orari)
S. ROSARIO ⇒ (clicca qui per sapere gli orari)
LODI  ⇒ (clicca qui per sapere gli orari)

FORMAZIONE CRISTIANA:

1) CATECHESI

OGNI 1° e 3° LUNEDI’ DEL MESE ORE 19.15 – “SCUOLA DELLA PAROLA”: LECTIO DIVINA: “Gli incontri e i miracoli di Gesù”. (Primo incontro lunedì 8 ottobre alle 19.15 “sala riunioni” secondo incontro mese di ottobre lunedì 22).

MERCOLEDI’ E GIOVEDI’ ORE 17.00 – CATECHISMO PRIMA COMUNIONE

VENERDI’ ORE 17.00 – CATECHISMO CRESIMA

MERCOLEDI’ ORE 16.30 GRUPPO S.A.C.R.I.

2° SABATO del mese ORE 19.30 INCONTRO CON I RAGAZZI DELLA CRESIMA ED I LORO GENITORI

2) DIREZIONE SPIRITUALE

SU APPUNTAMENTO, ACCORDARSI DIRETTAMENTE CON DON ENZO.

ATTIVITA’ ASSISTENZIALI-CARITATIVE

1) CENTRO DI ASCOLTO CARITAS
LUNEDI’ E GIOVEDI’ DALLE 10.00   ALLE 12.00

2) MENSA PER BISOGNOSI
TUTTI I GIORNI, SALA MENSA ORE 12.00 TRANNE IL SABATO, LA DOMENICA E I FESTIVI.

3) DOCCE: IL LUNEDI’ E IL GIOVEDI’ DALLE ORE 10.00 ALLE 12.00

4) GIORNATA DELLA CARITA’

1° DOMENICA DEL MESE (dal mese di Settembre al mese di Giugno)

Durante tutte le sante messe in orario, iniziando dalla messa prefestiva del sabato, raccolta di alimenti per i nostri poveri.

CATECHESI BREVI, SORPRESE, MIRACOLI, OCCASIONI ED EVENTI ECCEZIONALI

In questi casi, pubblichiamo un articolo sul blog nella sezione “Eventi, Notizie ed Attività” di cui si propongono le ultime 5 notizie.

Per leggere tutti gli articoli sul blog nella sezione “Eventi, Notizie ed Attività“, cliccate qui.

In tutti i casi è molto gradita la collaborazione
di chi può dedicare una parte del proprio tempo al prossimo
CONTATTATECI al telefono parrocchiale 06. 5740625

3 risposte a “Attività”