Il Meeting diocesano del Sovvenire

“La Chiesa è vicino a te”. Sarà questo il filo conduttore del Meeting diocesano del Sovvenire, in programma sabato 15 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30, nella Sala Conferenze del Pontificio Seminario Romano Maggiore.

Ad aprire i lavori, con una riflessione su “Vicinanza e compassione”, sarà Giustino Trincia, direttore della Caritas diocesana di Roma. Quindi padre Giulio Albanese, direttore degli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali e per la cooperazione missionaria tra le Chiese, parlerà di “8xmille senza confini”. Ancora, prima di presentare progetti diocesani e iniziative future, interverranno Massimo Monzio Compagnoni, responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, su “La Cei e le parrocchie”, e don Fabio Rosini, docente di comunicazione alla fede e scrittore, su “Essere la Chiesa e non essere Altro”. Arricchirà la mattinata una tavola rotonda con i rappresentanti delle istituzioni dedicata a Roma e al Giubileo. Le conclusioni saranno affidate al vicegerente monsignor Renato Tarantelli Baccari.

«Il Meeting Sovvenire è un momento molto importante per una riflessione approfondita sul Sostegno alla Chiesa Cattolica e sull’importanza di sentirci tutti parte di un’unica famiglia – dichiara Lisa Manfrè, responsabile diocesana del Sovvenire –. Ascolteremo anche diverse testimonianze su alcuni progetti diocesani già realizzati grazie all’8xMille e scopriremo la bellezza della straordinaria vicinanza della Chiesa nella vita di ciascuno di noi».

Rispondi