Rivista Missionari Verbiti AGOSTO 2022

Tra le buone letture estive condividiamo il nuovo numero della rivista online Missionari Verbiti a cui appartengono i sacerdoti della nostra Parrocchia.. In questo mese di Agosto sono stati pubblicati anche un libro e un video per raccontare la storia dell’Associazione Amici Verbiti di questi 30 anni, dalla costituzione del 1992 al 2022.

Scarica Rivista PDF

Un Trentesimo anniversario degno di essere lasciato ai posteri come ricordo, ma anche come attestato di vicinanza di tanti amici che hanno sostenuto l’associazione e dato grande importanza ai progetti di amicizia verso coloro che sono stati formatori della nostra gioventù, verso i Missionari Verbiti che ci hanno accolto come studenti nella loro casa di Varone dall’anno 1939 al 1985.

Libro 1992-2022 30 ANNI di “Amici Verbiti”

Se qualche persona è interessata ad avere il libro o più libri 1992 – 2022 30 ANNI di “Amici Verbiti” può contattarmi via email a presidente@amiciverbiti.it

Inviandomi l’indirizzo postale provvederò alla sua spedizione.

Carlo Rossi – Presidente Associazione Amici Verbiti

_______________________________________________________________

Già da anni i Missionari Verbiti editano una rivista “Missionari Verbiti” che voleva essere un ponte, da parte dei Missionari Verbiti in Italia, per una informazione e formazione missionaria della nostra congregazione. Era rivolta a tutti coloro che seguivano con interesse e sostenevano l’opera di evangelizzazione che i 6.000 Missionari Verbiti, seguendo l’ispirazione dei santi Arnoldo Janssen e Giuseppe Freinademetz, svolgono in tutto il mondo.

La rivista ha una storia lunga di decenni, ed è stata sempre molto accolta perché offriva una possibilità di conoscenza e di collaborazione con tutte le iniziative e il lavoro missionario, spesso sconosciuto ma di grande valore per la chiesa e per la promozione umana di tanti uomini e donne, specialmente i più poveri, svolto nel mondo.

Attualmente, non solamente per la situazione attuale del Coronavirus, ma perché nel corso degli ultimi anni, la comunicazione cartacea e i suoi lettori sono stati superati dalla comunicazione via internet, inoltre stiamo vivendo un cambiamento d’epoca molto significativo dal punto di vista ecclesiale e missionario, siamo costretti anche noi a cambiare metodo e affidarci ad altre vie, anche meno costose.

Per questo, la direzione della provincia italiana dei Missionari Verbiti, ha deciso che la rivista continuerà, ma verrà offerta via online, a tutti i nostri lettori che ne fanno richiesta.

Desideriamo anche ribadire che la rivista si può sempre anche leggere aprendo il sito missionariverbiti.it.

Chi desidera sostenere la rivista può versare un contributo libero di sostegno a Missionari Verbiti sul c/c bancario IBAN IT04 N080 1635 3230 0000 9279 727.

Rimane sempre valida la possibilità di collaborare con i nostri Missionari Verbiti sparsi nel mondo attraverso la preghiera e l’offerta di sostegno all’opera missionaria e ai vari progetti da devolvere a Missionari Verbiti sul c/c bancario IBAN IT93 K080 1635 3230 0000 9367 925.

Un grazie per l’attenzione, divulgate la rivista (potete condividere o inoltrare), e un caro saluto,

Redazione Missionari Verbiti