19 Marzo 2023 Comunità in Festa per San Benedetto!

Domenica scorsa 19 Marzo la nostra Comunità si è riunita alle ore 10:00 per celebrare solennemente il Patrono San Benedetto. La Solenne Celebrazione Eucaristica ci ha connessi in maniera speciale alla Famiglia di San Benedetto essendo presieduta da S. E. Rev.ma Dom DONATO OGLIARI Abate di San Paolo F.M. Abbiamo potuto vivere questa Quarta Domenica di Quaresima davvero in maniera gioiosa! All’inizio della S. Messa il Parroco P. Vivian ha ringraziato il Padre Abate per aver accettato di condividere con noi una giornata così importante e ricordato il legame che da sempre unisce la nostra Parrocchia alla Basilica di San Paolo e alla sua comunità monastica benedettina.

Nel corso dell’omelia Dom Donato ci ha aiutato a riflettere sia sul tema della Domenica “Laetare” sia sulla figura di San Benedetto. Al termine della celebrazione dopo la Preghiera a San Benedetto come di consueto ci siamo recati nel Cortile Interno per vivere un momento di convivialità fraterna.

Che il nostro Santo Patrono continui a proteggere la nostra Comunità e a intercedere perché sia sempre più bella agli occhi del Signore!