Commovente Inaugurazione de “Il Civico Giusto” Parrocchia S. Benedetto al Gazometro

Ph Maurizio Riccardi

Grande gioia ed emozioni all’Inaugurazione de “Il Civico Giusto” presso la nostra Parrocchia S. Benedetto al Gazometro in ricordo dello storico parroco don Giovanni Gregorini.

Oltre alla presenza del nostro Parroco P. Vivian Furtado SVD, di tanti parrocchiani tra cui il Sig. Carmine Bisceglia, nostra memoria storica,  del Presidente dell’VIII Municipio di Roma Capitale Amedeo Ciaccheri  e di tutte le associazioni coinvolte è stata significativa la partecipazione degli alunni delle scuole “Rossellini” e “Socrate” del nostro territorio che hanno approfondito la biografia di questo eroe quotidiano, una storia con la “s minuscola” che ha consentito la sopravvivenza di diverse famiglie di ebrei alla barbarie nazifascista.