La voce del Papa risuona a San Pietro: grazie per le preghiere, vi accompagno da qui

Toccato dai numerosi messaggi di affetto che quotidianamente gli vengono inviati, e grato per le preghiere del Popolo di Dio, il Papa ha registrato un breve messaggio audio di ringraziamento. Pubblichiamo di seguito le parole del Santo Padre Francesco diffuse il 6 marzo all’inizio della preghiera del Santo Rosario in Piazza San Pietro:

Agradezco de todo corazón las oraciones que hacen por mi salud desde la Plaza, los acompaño desde acá. Que Dios los bendiga y que la Virgen los cuide. Gracias.

Ringrazio di cuore per le vostre preghiere per la mia salute dalla Piazza, vi accompagno da qui. Che Dio vi benedica e che la Vergine vi custodisca. Grazie.

Dopo ventuno giorni di apprensione, di vuoto, di finestre chiuse e preghiere serali ininterrotte, la voce di Papa Francesco torna per la prima volta a risuonare in Piazza San Pietro. Intorno alle 21 di questa sera, prima di dare il via all’undicesima recita del Rosario, un audio di meno di 30 secondi in spagnolo registrato da Francesco al Policlinico Gemelli viene trasmesso in filodiffusione per le centinaia di fedeli riuniti nella piazza. È il cardinale Ángel Fernández Artime, pro-prefetto del Dicastero per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica (questa sera è lui a guidare il momento di preghiera), ad annunciare questa “bellissima notizia” del messaggio vocale che Francesco ha voluto condividere con il mondo. Un segno di gratitudine del Pontefice “toccato dai numerosi messaggi di affetto che quotidianamente gli vengono inviati, e grato per le preghiere del popolo di Dio”. “Un bel dono – ha detto il cardinale – per noi che siamo qui e per tutti nel mondo: tante persone cattolici e cristiani donne e uomini di buona volontà che gli sono vicini e pregano per lui”.

 

 

Rispondi