Testimonianze

Come ebbe a dire una volta San Francesco d’Assisi: “Predicate il Vangelo, e se è proprio necessario usate anche le parole”.

Alcuni fratelli sono stati capaci di mettere in pratica queste parole e, facendo ciò, dimostrano che Gesù è vivo ed operante in mezzo a noi.

Altri fratelli, che forse sono i più importanti e di certo sono i destinatari delle parole di Francesco, semplicemente ci provano.
Si mettono in gioco cercando di fare bene, mettendo il loro operato nelle mani del Signore ed, alla fine, si stupiscono della bellezza dell’opera che il Signore ha fatto attraverso di loro.

A volte si stupiscono di piccoli particolari, come un momento di gioia, il sorriso di un sofferente o un istante in cui è risaltata l’assoluta bellezza del mondo.
Altre volte vengono stupiti dall’insieme dell’opera realizzata con strumenti da loro ritenuti tanto imperfetti.
A volte, infine, vengono stupiti da piccoli istanti in cui il Signore ha deciso di mostrare frammenti del suo Volto e queste testimonianze di fede finiscono inevitabilmente per generare conversioni.

La sezione del sito dedicata alle testimonianze racconta proprio di queste persone e lo fa attraverso il racconto diretto dei protagonisti o attraverso il racconto di persone che li hanno visti operare.

Una lista degli articoli dedicati alle testimonianze è disponibile all’indirizzo che segue:

https://www.parrocchiasanbenedetto.org/?cat=52

Un piccola selezione di articoli, a cui si vuole dare particolare risalto, sará poi raggiungibile attraverso il menù a tendina discendente da questa stessa pagina.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: