Domenica 3 Aprile 2016 (ore 16,30): Concerto dei Charlie’s Gospel Angels

Domenica 3 Aprile 2016 alle ore 16,30, si esibirà nella nostra chiesa (Via del Gazometro 23 a Roma – Visualizzazione ingrandita della mappa) il coro gospel “Charlie’s Gospel Angels”.

Il concerto è gratuito.

Il coro gospel “Charlie’s Gospel Angels” è stato fondato nel 2003 ed è composto da voci di ogni età, guidate con grande passione e forza espressiva da Charlie Cannon, suo fondatore. Nei concerti dei “Charlie’s Gospel Angels” lo spirito del gospel emerge con forza, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza gioiosa. L’energia dei coristi, la personalità interpretativa del maestro Charlie Cannon, gli arrangiamenti e l’intenso accompagnamento al piano del maestro Marco Persichetti, si fondono con la spiritualità dei testi e la potenza espressiva della musica.

I “Charlie’s Gospel Angels” si distinguono nel panorama musicale italiano del genere gospel, per la loro capacità di trasmettere al pubblico lo spirito più profondo ed autentico, non solo del gospel tradizionale, ma anche, e soprattutto, di quello moderno, che caratterizza la maggior parte dei brani in repertorio. Pur essendo composto da soli coristi italiani, i “Charlie’s Gospel Angels” riescono ad interpretare il vero spirito gospel, da sempre prerogativa dei gruppi afroamericani.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: