ESERCIZI SPRITUALI DI AVVENTO 2018

Carissimi fedeli e parrocchiani, come da programma e dalle indicazioni che ci vengono dal progetto pastorale della nostra Diocesi di Roma per l’anno 2018-2019 vogliamo vivere insieme la prima tappa di questo percorso che è la memoria attraverso gli esercizi spirituali di Avvento. La nostra Chiesa ci chiede di fare memoria del nostro personale e comunitario cammino di fede. Oggi il Signore chiede ad ognuno di noi: dove sei? In che modo il Signore oggi ti sta guidando nella tua vita? Il Signore è al centro nel tuo rapporto con Dio e con i fratelli? Saranno serate che ci aiuteranno a riflettere e a meditare  sulla presenza e l’azione del Signore nella nostra storia personale e nella storia della nostra comunità parrocchiale.

Il titolo degli esercizi sarà: Facciamo memoria del nostro rapporto con Dio e con i fratelli, nella fede comune e nella comune appartenenza alla Chiesa.

Ci faremo guidare dall’Apostolo san Paolo e dalle parole del nostro santo Padre Papa Francesco.

Prima serata: mercoledì 12 dicembre.

Ascolteremo e mediteremo un brano tratto dalla lettera di San Paolo apostolo ai Romani cap. 12 versetti 1-21.

Seconda serata: giovedì 13 dicembre

Ascolteremo e mediteremo un brano tratto dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corinti cap 13 versetti 1-13 il famoso “Inno alla carità”.

Terza serata: venerdì 14 dicembre

Serata conclusiva dedicata all’ascolto, alla preghiera e all’adorazione. Ci faremo guidare dalle parole del nostro santo padre Papa Francesco tratte dalla sua ultima Esortazione apostolica Gaudete et exultate sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo, in particolare ci soffermeremo sul cap. III, “Alla luce del Maestro”.

Gli esercizi spirituali si terranno nella nostra chiesa di san Benedetto ed inizieranno alle ore 21.00.

Invito tutti a non perdere questa occasione di Grazia che il Signore ci dona per crescere nel Suo amore.

Vostro

Don Vincenzo

 

 

2 risposte a “ESERCIZI SPRITUALI DI AVVENTO 2018”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: