Sabato 11 Giugno 2022 In gita al Monastero di San Charbel

Sabato scorso, 11 Giugno, un gruppetto di fanciulli della nostra Parrocchia ha trascorso una bellissima giornata presso il Monastero San Charbel e la Chiesa dell’Immacolata che si trovano in via Monza a Roma.

Ad accogliere il gruppo due sacerdoti dell’Ordine Libanese Maronita, che regge tale rettoria dal 2019, un ordine proveniente dal Libano facente parte della chiesa cattolica orientale, di tradizione Antiochena e di cultura siriaca. I bambini hanno potuto effettuare la visita guidata della Chiesa dedicata all’Immacolata e contestualmente una piccola catechesi attraverso i bei mosaica in essa presenti. In quest’occasione i bambini hanno potuto inoltre conoscere la figura straordinaria di San Charbel Makhlouf (1828-1898), monaco cristiano e presbitero libanese, proclamato santo da Paolo VI nel 1977. al quale è dedicato il Monastero.

Alle 12:00 è stata celebrata la S. Messa, presieduta dal viceparroco P. Juraj, durante la quale sono stati eseguiti canti con melodie maronite e soprattutto il Padre nostro in aramaico.

Terminata la celebrazione tutti a consumare il pranzo a sacco, a giocare e fraternizzare in allegria!