Al Santuario del Divino Amore la Gmg diocesana

Una notte di festa, amicizia e preghiera, tra il 19 e 20 novembre, aspettando il raduno internazionale di Lisbona, nel prossimo agosto. Appuntamento alle 18.

Sarà una notte di festa, amicizia e preghiera quella tra sabato 19 e domenica 20 novembre, in programma al Santuario mariano del Divino Amore. Si tratta della Gmg diocesana, aspettando la Giornata mondiale di Lisbona (dal 1° al 6 agosto 2023), organizzata dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile. “Si alzò e andò in fretta” è il tema che accompagnerà i ragazzi durante la serata.

L’accoglienza è prevista a partire dalle 18; alle 18.30 si darà il via alla “street gym”: un’esperienza tra arte, fede e sport per scoprire il complesso di Castel di Leva. Alle 19 saranno aperti gli stand e sarà possibile anche acquistare da mangiare, per quanti non avranno portato la cena al sacco. Dalle 21 il via alla festa nell’auditorium, con giochi e musica dal vivo. A mezzanotte e mezza poi è in programma l’inizio della veglia, con fiaccole, cori di musica sacra, adorazione eucaristica e spazio per le confessioni.

Alle 5 del mattino è in programma la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale vicario Angelo De Donatis. Alle 6 quindi, prima di rientrare a casa, colazione tutti insieme con la cornettata offerta dalla diocesi di Roma.