Informazione

Muro

Attraverso questo sito, contiamo di segnalarvi ogni giorno un po’ di articoli per cui vale la pena dedicare un po’ di tempo per leggere ed informarsi.

 

Gli ultimi cinque articoli sono presenti sulla barra a sinistra della nostra pagina parrocchiale,  sono quindici  invece gli articoli riportati nel riquadro sottostante.

(che viene aggiornato quotidianamente)

RSS Error: WP HTTP Error: cURL error 60: SSL certificate problem: certificate has expired

Vivere nella verità ha un significato speciale nei rapporti sociali: la convivenza fra gli esseri umani all’interno di una comunità, infatti, è ordinata, feconda e rispondente alla loro dignità di persone, quando si fonda sulla verità.

Quanto più le persone e i gruppi sociali si sforzano di risolvere i problemi sociali secondo verità, tanto più si allontanano dall’arbitrio e si conformano alle esigenze obiettive della moralità.

Il nostro tempo richiede un’intensa attività educativa e un corrispondente impegno da parte di tutti, affinché la ricerca della verità, non riconducibile all’insieme o a qualcuna delle diverse opinioni, sia promossa in ogni ambito, e prevalga su ogni tentativo di relativizzarne le esigenze o di recarle offesa.

È una questione che investe in modo particolare il mondo della comunicazione pubblica e quello dell’economia.

In essi, l’uso spregiudicato del denaro fa emergere degli interrogativi sempre più pressanti, che rimandano necessariamente a un bisogno di trasparenza e di onestà nell’agire, personale e sociale.

Alla luce di queste convinzioni, che derivano direttamente dalla Dottrina Sociale della Chiesa, molti cristiani sono impegnati in un’encomiabile sforzo di formazione ed informazione il quale, in molti casi, si riversa su articoli di Blog.

Se trovate articoli interessanti, segnalateceli come commento a questo articolo.

Buona lettura.

Che Dio vi benedica!