La nostra Casa comune – Incontro del 19 settembre Diocesi Roma

Tra le varie iniziative in questo periodo denominato “Tempo del Creato” (01 settembre -04 ottobre) si terrà LUNEDI’ 19 SETTEMBRE dalle 17.30 alle 19.30 presso la “CENTRALE MONTEMARTINI”- sede della fondazione Luigi di Liegro– VIA OSTIENSE 108 ( fermata Metro Garbatella ) un’Incontro per condividere un’Agenda che con i suoi contenuti possa permetterci di coordinare il nostro impegno e i nostri tempi, senza disperdere le tante sollecitazioni e le tante problematiche che stiamo vivendo.

A proporlo è il Servizio per la Pastorale Sociale e del Lavoro – Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato della Diocesi di Roma.

All’interno di questo momento dedicato all’approfondimento della nostra visione pastorale, che vuole proporsi mettendo sempre in evidenza la crisi ambientale come crisi sociale, ci offrirà ulteriori spunti la riflessione di Cinzia Scaffidi, docente presso l’università di scienze gastronomiche a Pollenzo, membro del comitato esecutivo di Slow Food Italia e direttrice del centro studi Slow Food,Pensiamo che una comunità abbia la propria ragion d’essere e può durare nel tempo, solo se risulta saldamente fondata sull’universale solidarietà dei suoi membri, avendo come orizzonte gli interessi della collettività perseguiti con onesta competenza.