Gli incontri dei vescovi nei settori per la presentazione del Piano pastorale diocesano

A breve partirà il nuovo anno pastorale e per questo il cardinale vicario Angelo De Donatis e i vescovi ausiliari invitano sacerdoti, diaconi, religiose e religiosi, operatori pastorali, membri di gruppi, movimenti, associazioni, a partecipare a un momento comunitario, nei rispettivi settori di appartenenza. Durante i diversi incontri assembleari, i vescovi presenteranno il Piano pastorale diocesano e consegneranno ai presenti alcune schede bibliche e il nuovo Statuto del Consiglio Pastorale Parrocchiale.

«Il nostro vescovo Papa Francesco – riflette il vicegerente monsignor Baldo Reina – ci ha offerto molti elementi per un cammino che speriamo di fare con gioia e umiltà. Sarà un’occasione importante nella quale ritrovarsi come comunità, tracciare un bilancio del “cammino sinodale” svolto finora e riflettere sui passi futuri da percorrere insieme, in coincidenza con l’avvio dell’Assemblea del sinodo dei vescovi».

Questo il calendario degli incontri:

Settore Nord
Giovedì 5 ottobre 2023 ore 19.00
Università Pontificia Salesiana (Aula Paolo VI)
Piazza dell’Ateneo Salesiano, 1

Settore Centro
Basilica dei Santi XII Apostoli
Piazza dei Santi Apostoli, 51

Settore Sud (SETTORE DELLA NOSTRA PARROCCHIA)
Santuario della Madonna del Divino Amore
Via del Santuario, 10

Settore Ovest
Parrocchia di San Giuseppe al Trionfale
Via Bernardino Telesio, 4/b

Settore Est
Giovedì 5 ottobre 2023 ore 20.30
Basilica di Santa Maria Ausiliatrice
Piazza S. Maria Ausiliatrice, 54

Pastorale carceraria
Lunedì 2 ottobre 2023 ore 18.00
Pontificio Seminario Romano Maggiore (Sala Conferenze)
Piazza San Giovanni in Laterano, 4

Pastorale sanitaria
Giovedì 5 ottobre 2023 ore 18.00
Pontificio Seminario Romano Maggiore (Sala Tiberiade)
Piazza San Giovanni in Laterano, 4.