Le Messe nei cimiteri con i vescovi ausiliari

In occasione della solennità di Tutti i Santi, mercoledì primo novembre, e della commemorazione dei fedeli defunti, giovedì 2 novembre, i vescovi ausiliari della diocesi di Roma celebreranno le Messe nei diversi cimiteri capitolini.

In particolare, il vescovo Dario Gervasi, ausiliare per il settore Sud, presiederà la Messa nel Cimitero di Ostia Antica (via di Piana Bella) il primo novembre alle 15; il giorno seguente, giovedì 2, il vescovo celebrerà invece al Cimitero Laurentino (via Laurentina km 13.500) alle ore 15.30. Il vescovo Daniele Salera, ausiliare per il settore Nord, celebrerà l’Eucarestia nella chiesa di San Michele al Cimitero Flaminio, noto anche come Cimitero di Prima Porta (via Flaminia Km 14.400) alle ore 15.30 del 2 novembre. Il vescovo Benoni Ambarus, delegato dell’Ambito della diaconia della carità, presiederà la Messa nella basilica di San Lorenzo fuori le Mura, adiacente al Cimitero Monumentale del Verano (piazzale del Verano 1), alle ore 16 di giovedì prossimo.

Ricordiamo inoltre che Papa Francesco, come annunciato nei giorni scorsi dalla Prefettura della Casa Pontificia, giovedì 2 novembre, alle ore 10, celebrerà la Messa per tutti i fedeli defunti presso il Rome War Cemetery, il memoriale di guerra nel quartiere Testaccio che custodisce le spoglie dei militari appartenenti al Commonwealth caduti a Roma durante la seconda Guerra mondiale.