Domenica 08 Giugno scorso, solennità di Pentecoste, alle ore 10:00 13 cresimandi della nostra Parrocchia hanno ricevuto il Sacramento della Cresima. A presiedere la solenne Celebrazione Eucaristica è stato il Cardinal CHRISTOPHE PIERRE, Nunzio Apostolico negli USA e Titolare di San Benedetto fuori Porta San Paolo.
Poco prima della Santa Messa il Cardinale ha voluto vivere un momento di conoscenza e condivisione con gli undici ragazzi e i due adulti candidati al Sacramento: ALESSANDRO MARINI, CRISTIANO DAVIS, DILETTA CORTI, ELISA CARAI, ELISA MORGANTI, EMMA MORGANTI, GIOVANNI VACCA, LISA BARZANINI, MATIAS PEREZ, MATTEO VACCA, NOEMI VALENTI, GIUSEPPE GRUSSU e KATIA TARZIA.
Tra i momenti più suggestivi della Liturgia ricordiamo quello della chiamata di ciascuno di loro dopo il Vangelo e dell’ammissione al Sacramento.
Nell’Omelia il Cardinale ha esortato tutti a vivere questo momento come l’inizio di un cammino di maggiore unione a Cristo e alla sua Chiesa. A seguire tutta la Comunità ha pregato su di loro per la discesa copiosa dello Spirito Santo che il celebrante ha poi invocato stendendo le mani. Ciascuno dei candidati si è poi avvicinato al Cardinale per ricevere la Crismazione e l’abbraccio di pace.
Preghiamo perchè questi giovani possano portare davvero a frutto i doni dello Spirito e testimonino Gesù a tutti con gioia e semplicità.